Eventi

Il 23 marzo 2019 si svolgerà a Napoli una tavola rotonda su “Quale dieta per i bambini con Intolleranza Ereditaria al Fruttosio”

L’Associazione Intolleranza al Fruttosio supporterà il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, Sez. di Epatologia Pediatria e di Malattie Metaboliche, dell’Università di Napoli Federico II, nell’organizzazione della Tavola Rotonda su “Quale dieta per i bambini con Intolleranza Ereditaria al Fruttosio?” che si terrà a Napoli, Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 9,30. Presso la Facoltà di Biotecnologie dell’Università di Napoli Federico II, via De Amicis, adiacente al Policlinico Federico II.

L’idea è nata dalla constatazione di una disparità nella composizione della dieta prescritta ai pazienti con Intolleranza Ereditaria al Fruttosio nei diversi Centri Italiani. L’incontro servirà ad approfondire la problematica sulla base delle migliori evidenze disponibili e a cercare di giungere ad un documento di consenso.

I lavori della Tavola Rotonda saranno tenuti in presenza dei Soci AIF che alla fine avranno uno spazio per formulare quesiti agli esperti.

Programma 23 Marzo 2019
Locandina Intratteninento 23 Marzo 2019
Locandina Lunch e Coffee Break 23 Marzo 2019
Articolo tratto dal web magazine dell’azienda Ospedaliera “Universitaria Federico”

Tutti gli eventi